Il Candidato Sindaco

Il Candidato Sindaco

Il Candidato Sindaco

Luigi Oscar Aglioni

Mi presento, mi chiamo Luigi Oscar Aglioni di anni 48, libero professionista laureato in Ingegneria. Sono il fondatore della Lista Civica “Uniti per il Cambiamento Dolzago”, iniziativa nata dopo aver riscontrato un certo malumore nella popolazione Dolzaghese, sia per l’attuale amministrazione che quelle passate. Il lavoro di individuazione delle persone che potevano essere interessate ad una iniziativa del genere si è sviluppata nei mesi antecedenti, cercando di allocare le persone per le loro competenze in ogni singola materia. Le persone non sono state scelte a caso: solo dopo una attenta analisi della popolazione si è chiesto a diversi personaggi di collaborare con la nostra iniziativa, che all’appello hanno subito risposto. Non nascondo le difficoltà incontrate per comporre la lista dei candidati consiglieri, per vari episodi di ostruzionismo intellettuale.

Il nostro programma, condiviso e scritto tutti insieme, è improntato su punti saldi perché vogliamo essere la forza politica del “Fare” mettendo al primo posto il cittadino.
Il primo punto del programma è concentrato sulla trasparenza amministrativa e l’ascolto del “cittadino”, che secondo noi deve essere l’anima pulsante del paese ed il promotore delle iniziative per il bene della comunità.

Come dice il nostro simbolo, noi non vogliamo e non pretendiamo di stravolgere il paese. Noi siamo per il CAMBIAMENTO, per rendere il nostro paese migliore, intervenendo in diversi punti:

  • Amministrazione trasparente
  • Taglio agli sprechi
  • Assistenza ai bambini e anziani, che sono per noi le fasce più deboli
  • Cura del territorio e protezione zone verdi
  • Ottimizzazione viabilità

E molto altro.

Saremo costantemente sul territorio tramite gazebo. Avremo a disposizione per chi lo richiede il programma completo dove sono evidenziati tutti punti sopra citati, e inizieremo proprio attraverso questo canale a raccogliere i vostri consigli (tramite format anonimo). Facciamo questo perché vogliamo mettere al primo posto il cittadino, deve essere lui l’artefice delle idee poi portate nell’amministrazione comunale.

Abbiamo attivato social network come Facebook, Instagram ed il sito proprio per poterci confrontare con voi, e saremo sempre a vostra disposizione.

Luigi Oscar Aglioni